• Telefono Rosa Call us at 06.37.51.82.82
  • Telefono Rosa Call us at 06.37.51.82.82
  • Telefono Rosa Call us at 06.37.51.82.82
  • Telefono Rosa Call us at 06.37.51.82.82
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Telefono Rosa

Chi è Online

We have 51 guests online
Segui Telefono Rosa sui social network...



Premiati in Campidoglio i vincitori del concorso "La creatività contro la violenza"
Monday, 08 March 2010 00:00
There are no translations available.

Comunicato Stampa dell’8 marzo 2010

PREMIATI IN CAMPIDOGLIO I VINCITORI DEL CONCORSO
“La creatività contro la violenza”

Nella splendida cornice dell’Aula consiliare Giulio Cesare in Campidoglio, con oltre 150 ragazzi delle scuole Dante Alighieri e Duca degli Abruzzi di Roma, si è svolta la premiazione del concorso “La creatività contro la violenza”. L’iniziativa organizzata da Telefono Rosa e promossa dalla Commissione delle Elette ha ottenuto uno straordinario consenso da parte delle Scuole, degli allievi e degli addetti ai lavori. A vincere è stato lo spot “Sordo alla Violenza” girato dagli allievi del Duca degli Abruzzi; secondo classificato il video realizzato dall’Istituto Dante Alighieri intitolato “Colpevoli di essere donna” e terzo posto per lo spot “Basta!” realizzato dall’Istituto Duca degli Abruzzi.

Presenti alla cerimonia la Presidente della Commissione delle Elette, On. Monica Cirinnà, l’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Roma On. Claudio Cecchini, la Delegata del Sindaco per le Pari Opportunità Lavinia Mennuni, la Vicepresidente della Commissione delle Elette Gemma Azuni e la Presidente del Telefono Rosa Gabriella Moscatelli. A nome della giuria di esperti, Stefania Quaglio, giornalista, che con Emilio Albertario e Agnese Malatesta hanno valutato gli elaborati, decidendo la classifica finale.

“Un’iniziativa splendida che ci auguriamo di poter far diventare un appuntamento fisso ed istituzionale della nostra Commissione – ha dichiarato l’On. Monica Cirinnà. “E’ stata una occasione eccezionale – ha aggiunto – che ha evidenziato come le giovani generazioni abbiano una straordinaria sensibilità e possano, proprio attraverso le nuove tecnologie, fornire spunti di grande valore. Ci auguriamo davvero di poter ripetere questa iniziativa l’anno prossimo”

Ospite speciale Chiara Castaldi, attrice, che ha premiato i suoi coetanei sottolineando l’emotività e la grande partecipazione che sono riusciti a comunicare nei loro lavori.

Per informazioni
Luisa Rizzitelli 348-4122952 - Communis srl