Centro di orientamento per i diritti delle donne | CF. 96169350582

Dichiarazione della Presidente Gabriella Carnieri Moscatelli a sostegno della nomina di una donna alla Presidenza della Repubblica.

“Non è solo perché sarebbe la prima volta di una donna al Quirinale, ma perché il cambio di passo del nostro Paese ha bisogno delle qualità peculiari di una donna”.
Così afferma in una nota la Presidente del Telefono Rosa, Maria Gabriella Carnieri Moscatelli auspicando l’arrivo di una donna Capo dello Stato.

“Una donna Presidente della Repubblica ci aiuterebbe a ridurre i continui elementi di conflittualità politica e culturale nei quali il nostro Parlamento si imbatte quotidianamente.
Ritengo anche – continua la Presidente – che, una donna Capo dello Stato, potrebbe dare un forte respiro simbolico a un’Italia che deve
rinascere non solo nell’interesse di pochi, ma di tutta la società civile”.

La Presidente Gabriella Carnieri Moscatelli conclude così il suo pensiero:
“Abbiamo molti nomi di donne, profonde conoscitrici delle regole Istituzionali e dei meccanismi della politica, adatte a ricoprire questo delicato ruolo: chiedo a tutte le forze politiche anche a nome di tutte le Volontarie, di cercare tra questi nomi il nuovo Capo dello Stato”.